Nel cosmo, i corpi celesti sono tutti in relazione tra loro. Come ospiti della terra, sperimentiamo la loro influenza dalla nostra nascita, e probabilmente dal nostro concepimento. I pianeti ci parlano attraverso energie ed archetipi.
Alla nascita, le carte sono così distribuite: il tema natale ci indica il nostro gioco, tocca a noi trarne il massimo; tocca a noi cogliere le opportunità che le stelle ci proporranno durante il nostro viaggio sulla terra.
Grazie all'astrologia, abbiamo accesso alle grandi dinamiche della nostra incarnazione. Possiamo quindi farne un vero e proprio percorso di trasformazione e di coscienza.
Al di là del nostro involucro individuale, viviamo le influenze magnetiche dei giganteschi corpi celesti che sono i pianeti. Queste non sono solo forze, hanno una qualità, una personalità, che gli antichi astrologi hanno espresso dando loro il nome di dei: Giove, Saturno, ecc.
Il nostro tema natale riflette la configurazione fondamentale delle nostre qualità di base e delle opportunità che si svilupperanno nel tempo. L'analisi astrologica ci dà gli strumenti per agganciare la psicologia alla spiritualità. Indica anche il senso del percorso di un'anima individuale sulla terra in un dato tempo.
Ecco perché l'astrologia può integrare la pratica dello yoga e la cura energetica.
LETTURA DEL TEMA NATALE
Durante il mio consulto per la lettura del grafico astrologico, vengono analizzati i 4 elementi dei segni, la connotazione e collocazione (case e segni) dei singoli pianeti del tema natale e, infine, gli aspetti geometrici che i pianeti formano tra loro. Tutte queste componenti donano alla persona precise caratteristiche ed energie che possono o meno manifestarsi nella personalità e definiscono in quali determinati ambiti esperienziali del percorso di vita esse risultano più attivate.
La seduta comporta un costante dialogo con la persona, al fine di guidarla ad individuare al meglio il percorso suggerito dalla mappa astrale e ad aiutarla a collocarlo nella sua realtà attuale, sempre nel rispetto e nell’ascolto, qualità che ogni counselor sviluppa e allena costantemente.
LETTURA DEI TRANSITI DEL PERIODO
Ogni carta natale non è altro che una fotografia del momento stellare coincidente con la propria nascita. È la mappa di qualcosa di statico, di fisso, un semplice istante. Ma la vita continua… e i Pianeti continuano a ruotare nella fascia zodiacale, anno dopo anno. Il movimento dei Pianeti e la loro collocazione temporanea sulla singola Carta Natale personale vengono denominati in Astrologia “transiti”. Quando un Pianeta si avvicina a un “punto sensibile” della nostra Carta natale, qualcosa succede, e si ha il “transito” di un pianeta.
Tra i più significativi sono quelli dei pianeti più lontani dal Sole, Giove e Saturno. Molto trasformativi sono quelli dei pianeti trans-saturniani, in virtù della loro lentezza: Urano, Nettuno e Plutone.
Saranno proprio questi 5 pianeti che maggiormente verranno presi in considerazione nella lettura dei transiti perché forieri di messaggi per la nostra anima e illustratori di specifiche configurazioni di trasformazione che hanno la possibilità di manifestarsi nella nostra vita, con eventi più o meno sfidanti che è utile conoscere per prepararsi al meglio.
MODALITÀ E COSTI
La durata dell’incontro della lettura del tema natale o dei transiti è di circa 1 ora e può avvenire sia in presenza (Messina) oppure online (Skype, Teams, Zoom).
Per i costi, rivolgersi nella sezione “contatti”.